+39 0422 798128
info@agridaniel.it

Oltre 50 anni di esperienza

Case Levi srl è nata nel 2008 ma le sue radici affondano in tempi lontani. La famiglia Daniel ritornò dopo 10 anni in Brasile e si stabilì in Via Contarina, a Monastier di Treviso, nel 1902 per coltivare le terre di proprietà dei Levi, una ricca famiglia ebrea veneziana. La storia della famiglia si intreccia con quella della storia, quando durante la prima guerra mondiale la nostra casa fu adibita a cucine del fronte di guerra.

“Noi spuntammo per primi da dietro la curva di Case Levi. La fanteria stava ripiegando in massa. Quelli di dietro si ritiravano combattendo” scrisse Hemingway nel racconto dal titolo "La scomparsa di Pickles McCarty".

 

Da allora tante cose sono cambiate ma la casa, le terre e la famiglia sono rimasti grazie anche alla generosità di Ugo ed Olga Levi che permisero ai coloni di riscattare le loro terre. L'allevamento è stata una creazione del padre Silvio Daniel che già negli anni '60 trasformò la piccola stalla di famiglia in una struttura sperimentale e specializzata nella produzione a basso uso di risorse. La passione e l'esperienza di Silvio, socio fondatore,  si è tramandata ai figli Alberto e Giorgio che insieme hanno fondato la nuova società agricola.

Nel 2010, alla morte di Silvio, la sua omonima Azienda ed il risultato di 50 anni di sperimentazione sono stati acquisiti dalla Case Levi. Questo permette ora di ottenere capi di bestiame di ottima qualità e allo stesso tempo garantisce la sostenibilità dei prodotti.